guaraldi editore

Laboratory for a new book economy

Genere:Linguistica e comunicazione Arte musica spettacolo  anteprimaAnteprima
Autore: AA.VV.
Titolo:

Editoria decima arte?

Sottotitolo:

Contaminazioni multimediali e spericolatezze videoludiche

 

Questo progetto intertestuale nasce con l’obiettivo di realizzare una visione globale del mondo editoriale verso cui stiamo navigando: un mondo che ha sempre meno l’odore della cellulosa e sempre più la logica del web 2.0. Si presenta come raccolta di saggi e articoli dedicati ai media, verso un cyber-universo che vede la forza delle nuove tecnologie prendere il sopravvento sul libro nella sua forma tradizionale. Un viaggio attraverso un e-book che dimostra la sinergia tra i media e i vari linguaggi comunicativi, un punto di contatto tra importanti discipline: musica, cinema, videogioco, carta stampata, giornalismo ed editoria.
Un percorso nell’interattività che dimostra le potenzialità ancora inespresse del mondo videoludico. Un cambiamento nell’educazione per la generazione dei “nativi digitali”, ormai troppo lontana dai “classici” libri scolastici, dove risulta possibile che persino un videogioco diventi potenziale di unione tra la scuola di oggi e quella di domani, in un percorso
contaminato dall’esperienza multimediale che fa dell’editoria una vera e propria decima arte.
Testi a cura degli specializzandi EMG 2009

Eleonora Candeli, Leandro Demori, Massimiliano Ferrari, Francesco Gambini, Laura Macrì, Elena Mattioli, Michela Meloni, Alessandra Narcisi, Chiara Nicolò, Leonardo Pappalardo, Monica Pelliccia, Giorgia Pizzirani, Luca Santolini

SCARICA IL PDF GRATUITO!

Data di pubblicazione:

giugno 2009

Pagine:

331

 
Rilegatura:

brossurato

 
seleziona il formato
  • Carta(9788880493471)20,00 €
  • PDF(9788880497325)4,99 €