guaraldi editore

Laboratory for a new book economy

Genere:Arte musica spettacolo  anteprimaAnteprima
Autore:Vittorio D'Augusta, Massimo Pulini
Curatore:Mariacristina Serafini
Titolo:

Icona Rimini

Sottotitolo:

Venti anni di grafica balneare

 

... una città che si esponga per essere “consumata”, quale suo prodotto deve mettere in vendita, quale parte di sé deve mostrare? E se questa ipotetica città è Rimini - contraddittoria, “plurima”, “liquida”, attraente, reazionaria, rivoluzionaria, “amerikana”, comunista, consumista, visionaria, patetica, poetica e molto altro ancora (metropoli paesana e “tenero scarabocchio” di Fellini) - quali aspetti, tra i tantissimi possibili, dovrà privilegiare per far breccia nel mercato mondiale del turismo, sempre più agguerrito, competitivo, globalizzato? (...)
Ogni manifesto dà una visione parziale, soggettiva ma autentica: singole particelle di verità che, accumulandosi negli anni, e per approssimazioni successive, tendono a dare, di Rimini, una immagine, per quanto possibile, vicina alla verità. ...
Vittorio D'Augusta

Note:

Collana: Rimini Grafica

Data di pubblicazione:

settembre 2015

Pagine:

56

 
Dimensioni:

11 x 17 (cm)

Rilegatura:

brossurato

 
seleziona il formato
  • Carta(9788869271915)6,00 €
  • PDF(9788869271922)3,99 €