guaraldi editore

Laboratory for a new book economy

Grandi lavori in corso!

L'evoluzione della specie

Guardate qui ma fate ben attenzione alla data. È da allora che abbiamo in mente quell"evoluzione della specie" che oggi vede nascere guaraldilab.com

Come editori, abbiamo attraversato quasi tutto l’arco della storia editoriale italiana dal dopoguerra; come laboratorio abbiamo  "profetizzato" e indagato l’avvento della nuova editoria in formato digitale fin dal 1985; come formatori, abbiamo "allevato" molte dozzine di redattori di razza addestrandoli a scendere nell’agone dei nuovi bisogni dell’industria editoriale travolta da una rivoluzione colpevolmente non prevista, anzi sovente osteggiata.

Ci piace sperimentare nuovi modelli di business che non vadano in rotta di collisione con il bene primario della qualità che deve caratterizzare il lavoro culturale che noi pratichiamo.

Non chiedeteci più di farvi da editori, chiedeteci di "fare società" con noi: la vostra creatività e la nostra competenza. E viceversa.

Alla pari.

Altra novità importante:

Non abbiamo nessuna spiccata vocazione commerciale: la parte e-commerce di questo nostro sito "storico"(siamo stati fra i primi con Banca Sella!) non rappresenta il nostro core-business: pertanto se voleste acquistare un nostro libro, potrete certamente farlo su questo stesso sito, ma non ci offenderemo affatto se vi rivolgerete al vostro libraio di fiducia o lo richiederete a www.amazon.it oppure a Google Play, BOL, BookRepublic, La Feltrinelli, IBS, Ultima Books e tanti altri.

È addirittura possibile che il loro servizio sia migliore del nostro...

¯`·.¸ .·´¯`·.¸ .·´¯`·.¸ .·´¯`·.¸><((((º> GUARALDI.IT

Guaraldi Editore Srl - Via A. Novella, 15 - 47922 Rimini (RN) - Tel. 0541 742974 - Fax 0541 742305 - P.Iva 02681150369