guaraldi editore

Laboratory for a new book economy

Tanti Libri @ Libri nel sacco virtuale di Web Natale Guaraldi 2011

Web Natale Guaraldi 2011

BUON NATALE e ...CORAGGIO PER L'ANNO NUOVO !

Sì, il 2011 è stato un anno faticoso e difficile. Dopo tante "visioni" sul futuro del libro, la realtà appare - com'è giusto - assai più modesta e problematica. C'è la carica dei nuovi editori digitali, la concorrenza dell'hardware, la difficoltà di coniugare tutto coi social network, l'insoddisfazione per la perdita di estetica nella pagina, la sensazione di essere rincorsi da followers e di non riuscire più realmente a seguire niente e nessuno, lo sconforto di non avere i soldi per sperimentare delle Apps  - ma che nome orrendo! - degne della loro potenziale  natura di "libri", la burocrazia dei nuovi store digitali già affollati come i vecchi banconi della librerie, la paccottiglia dei contenuti premiati dall'algoritmo "ordina con un  click". Insomma, astratti furori.

Noi rimaniamo all'essenziale: i 700 libri Guaraldi in PDF sono "belli" e si sfogliano come quelli cartacei, sul nuovo Kindle come su Samsung  o iPad. Abbiamo pensato a un Babbo Natale che correre con la sua slitta nel web, col suo leggerissimo sacco pieno di contenuti immateriali: c'è Pinocchio e Fellini, e una bella fetta di cultura italiana degli ultimi quarant'anni.
Ve li offriamo tutti, l'un per l'altro, a due euro ciascuno, un piccolo dono a chi - navigando nel gran mare del web - approda fortunosamente anche al nostro sito-isolotto, alla nostra botteguccia virtuale nascosta nella rete, e merita un premio... Ma siccome siamo generosi, lo stesso dono lo troveranno anche i milioni di frequentatori di Amazon.com e di Simplicissimus Book Store.
Vuoi dimenticarti, a Natale, di quelli che continuano testardamente a "preferire" la carta, anche se pesa 4 chili come il nostro Fellini? Non sia mai! Per loro Web Natale Guaraldi ha riservato due sacchi davvero speciali, un po' pesanti ma molto, molto convenienti...

Per fortuna c'è il Natale. Non solo nel senso banale di vendere - forse - qualche libro di più: ma in quello alto di ritrovare una Speranza che sempre rinasce e irradia luce sulla Storia dell'uomo. Senza quella Speranza, il 2012 sarebbe durissimo da affrontare.

Tanti Libri @ Libri nel sacco virtuale di Web Natale Guaraldi 2011
Cinque pdf a scelta a 2,42 € cadauno, per un totale di 12,10 euro
Pacchetto Fellini: 6 libri fondamentali per "capire Fellini" a 100 euro invece di 172
Pacchetto Riminese: 4 libri sulla storia, i personaggi, i sogni, il dialetto riminese a 84 euro invece di 140

Le offerte valgono fino al 07.01.2012.

Buone letture natalizie a tutti i nostri amici!

CopertinaCopertina Copertina

¯`·.¸ .·´¯`·.¸ .·´¯`·.¸ .·´¯`·.¸><((((º> GUARALDI.IT

Guaraldi Editore Srl - Via A. Novella, 15 - 47922 Rimini (RN) - Tel. 0541 742974 - Fax 0541 742305 - P.Iva 02681150369