guaraldi editore

Laboratory for a new book economy

Genere:Economia diritto università  anteprimaAnteprima
Autore:Bruno Gandolfi
Titolo:

Capire il turismo

Sottotitolo:

Politiche, formazione, incentivi, organizzazione

 

Il turismo è interpretato come un'attività produttiva condotta da operatori che agiscono in un ambiente in cui esistono norme, regole, incentivi: spesso come esito del rapporto sociale ed economico tra pubblico e privato. L'elaborato è uno strumento per lo studente universitario del corso di Laurea in economia e gestione dei servizi turistici (della Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Bologna, sede di Rimini) e per il tecnico che deve aiutare le imprese turistiche, ad affrontare il mercato con gli aiuti e le politiche del pubblico. Sono individuati diversi attrezzi del mestiere per consentire un primo orientamento operativo sul campo. Si cerca di far conoscere come si fa ad apprendere in modo continuo, per divenire/essere dei tecnici in grado di sapersi muovere, con successo, in un comparto tra i più dinamici per lo sviluppo economico del nostro Paese.
N.B. La versione in formato PDF è aggiornata al 2006

Scarica qui il capitolo aggiuntivo se hai già acquistato la versione cartacea

Data di pubblicazione:

January 2004

Pagine:

200

 
Dimensioni:

14 x 20.7 (cm)

Rilegatura:

brossurato

 
seleziona il formato