guaraldi editore

Laboratory for a new book economy

Genere:Economia diritto università  anteprimaAnteprima
Autore:Claudio Travaglini
Titolo:

La promozione delle destinazioni turistiche

Sottotitolo:

Note di ricerca

 

Tentare di formalizzare una riflessione in prospettiva economico-aziendale su un oggetto così particolare - e si potrebbe dire tutto sommato marginale - quali le aziende di promozione delle destinazioni turistiche non può avere che lo scopo di disegnare, appunto attraverso una riflessione formalizzata, una rete concettuale attorno ad esperienze che nascono dal concreto problema di promuovere e gestire un oggetto complesso e sfuggente quale la destinazione turistica e di coordinare soggetti talvolta poco inclini ad essere formalizzati ed inseriti in schemi quali gli imprenditori e i soggetti intermedi della destinazione stessa.
Lo sforzo che questo lavoro tenta di compiere è quello di dare una rete concettuale che nasca dalle esperienze ma che ne superi la limitatezza per porsi come punto di riferimento per nuove concettualizzazioni, in cui operatori e autori delle esperienza possano riconoscersi, leggere criticamente il proprio operato, e possibilmente trovare qualche suggestione per nuove riflessioni. 

Data di pubblicazione:

September 2005

Pagine:

0

 
Dimensioni:

14 x 20.7 (cm)

Rilegatura:

brossurato

 
seleziona il formato